ELVIS PRESLEY

Elvis Aaron Presley, nato a Tupelo l’8 gennaio 1935 e morto a Memphis il 16 agosto 1977 è stato un cantante, chitarrista e attore statunitense. È stato uno tra i più celebri ed osannati musicisti rock and roll di tutti i tempi ed ispirazione per tutti i musicisti, tanto da essere soprannominato Il Re del Rock and Roll o anche solo The King (Il Re in lingua inglese).

I primi dischi che Elvis pubblicò per la Sun Records entrarono nella storia del rock: That’s All Right (Mama), Blue Moon Of Kentucky, Good Rockin’ Tonight, Baby Let’s Play House, sono solo alcuni dei titoli che catapultarono il giovane Elvis tra le stelle della musica rock ‘n’ roll.
L’ultima esibizione di Presley fu a Indianapolis al “Market Square Arena” il 26 giugno 1977. Un’altra esibizione era prevista per il 17 agosto ma il giorno precedente Elvis fu trovato senza vita nella stanza da bagno dalla compagna Ginger Alden nella sua casa a Memphis. Trasportato all’ospedale, fu dichiarata la sua morte alle ore3:30 del pomeriggio per una forte aritmia cardiaca. Meno di un’ora dopo l’annuncio della scomparsa di Elvis,un almeno 1000 persone si erano già riunite davanti al cancello di Graceland.

Graceland, la maestosa tenuta di Elvis Presley, è oggi un museo. Aperta al pubblico nel 1982, essa è divenuta una sorta di santuario del rock and roll, meta del pellegrinaggio continuo dei suoi fan.
Immediatamente dopo la scomparsa del cantante, si diffusero voci, in stile leggenda metropolitana, che sostenevano e sostengono tuttora, elencando possibili avvistamenti di Elvis, come egli fosse in realtà vivo, e che la sua morte fosse stata una sorta di messa in scena.

Ad oggi, esistono associazioni e ricercatori specialmente statunitensi, impegnati nel sostenere tali affermazioni.
Tra le teorie più gettonate, spiccano la possibile origine aliena del cantante, il suo inserimento in un programma dell’Fbi per la protezione dei testimoni, e il volontario esilio del cantante stanco della vita condotta fino ad allora.

Ed i veri fans del grande cantante dicono che non sia morto ma solo che sia tornato a casa.

ROCK AND ROLL forever!!!!!!

Trackback dal tuo sito.